Via G. P. da Palestrina, 2
20124 Milano (MI)
itof@itofmilano.com
800609147

CREMAZIONE

SUPPORTIAMO LE FAMIGLIE DURANTE IL LORO LUTTO

Garantiamo ai nostri clienti servizi funebri con la massima serietà e professionalità. Il rito funebre (o funerale) è il rituale civile o religioso che si celebra in seguito alla morte di una persona.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI CREMAZIONE A MILANO

Negli ultimi anni, un numero crescente di donne e uomini sceglie la pratica della cremazione. Questa tendenza è esponenzialmente diffusa al nord Italia: addirittura nella sola città di Milano, più del 60% dei servizi funebri ha la cremazione come destinazione finale.

Per questo motivo, l’impresa funebre ITOF Milano mette a disposizione la propria competenza nel settore, provvedendo al supporto dei familiari per l’espletamento di ogni pratica.

COME AVVIENE IL PROCESSO DI CREMAZIONE?

Per poter procedere alla cremazione della salma è necessario che i familiari dello scomparso siano stati informati della volontà ad essere cremato espressa in vita dal defunto.

Il desiderio di essere cremati al momento della morte può essere manifestato con differenti modalità:

  • certificando tali volontà dinanzi a un Pubblico Ufficiale (in Comune oppure presso un Notaio).
  • mediante la compilazione di un testamento olografo, che dovrà essere pubblicato da un notaio dopo il decesso dell’interessato;
  • comunicando le volontà della propria cremazione verbalmente ai propri familiari;
  • iscrivendosi a un’associazione che abbia tra i propri fini statutari la cremazione dei propri associati (es. SOCREM).

In base alla forma in cui la volontà alla cremazione è stata espressa, si attivano diverse procedure, tutte gestite in concerto dalla nostra agenzia funebre ITOF Milano e dai competenti uffici amministrativi dei differenti enti locali.

CHIAMA ORA, SIAMO SEMPRE REPERIBILI

Numero verde gratuito anche da cellulare.
Pensiamo noi al disbrigo pratiche.

E' POSSIBILE DISPERDERE LE CENERI?

Una volta eseguita la cremazione è possibile:

  • tumulare le ceneri in un cimitero;
  • ottenere l’urna contenente le ceneri in affidamento presso il proprio domicilio;
  • disperdere le ceneri SECONDO LE VOLONTÀ DELL’ESTINTO in un cimitero (nel cinerario comune o nel “Giardino delle rimembranze”), in un’area privata al di fuori dei centri abitati; in natura (mare, lago, fiume o aria).

La dispersione delle ceneri può avvenire solo se in vita il defunto stesso ha certificato le proprie volontà manifestandolo dinanzi ad un pubblico ufficiale, indicando espressamente anche il luogo in cui le ceneri debbano essere disperse.

AREE RICOPERTE DAL NOSTRO SERVIZIO DI CREMAZIONE DEL DEFUNTO

Il servizio di cremazione defunti viene eseguito dall’agenzia funebre ITOF Milano prevalentemente a Milano e Provincia ma è disponibile su tutto il territorio nazionale.

CONTATTACI, 24ore su 24 e 7giorni su 7

Numero verde gratuito anche da cellulare.
Professionalità e serietà in ogni circostanza.